Tour de France 2024, Tom Pidcock: “Oggi tappa davvero strana, domani potrebbe essere adatta a me”

Tom Pidcock spera di lottare per la vittoria nella seconda tappa del Tour de France 2024. Il corridore britannico alla fine della prima tappa non è riuscito a lottare per la vittoria di tappa, andata all’attaccante Romain Bardet (dsm-firmenich-PostNL), ma sembra aver già messo nel mirino l’arrivo di domani a Bologna. Il 24enne della Ineos Grenadiers, parlando ai nostri microfoni nel dopo tappa, ha definito la giornata di oggi una delle più strane mai affrontate in gara, forse proprio perché condizionata dal gran caldo sofferto da tutto il gruppo.

Come si è sviluppata la tappa di oggi?
“È stata forse la tappa più strana che abbia mai fatto. Nessuno sembrava voler tenere alto il ritmo, ma quando qualcuno lo voleva fare non aveva le forze, forse proprio per il caldo. Non so quando sia stata l’ultima volta che una fuga è riuscita ad arrivare al traguardo alla prima tappa del Tour de France. Credo che sia stato il primo giorno veramente caldo in cui tutti abbiamo gareggiato quest’anno. Quindi in tanti hanno voluto risparmiarsi”.

La tappa di domani potrebbe essere adatta a te?
“Sì, credo di sì. Come squadra stiamo andando bene, i ragazzi sembrano forti e non vedo l’ora di vedere come andrà domani”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio